DOCUMENTARI

Distribuzione di contenuti

ORF - Documentari

Documentari pluripremiati nell’area wildlife dal catalogo di ORF Universum.

ORF Enterprise
Documentari

Universum & Factual trailers

Sardinia - The Fortress of Wild Horses

A differenza della vicina Corsica, la Sardegna è sempre stata una fortezza isolana, guardando verso l’interno e verso l’alto dalle profumate macchie di macchia alle aspre pianure rocciose, cotte e rocciose, che ospitano i cavalli selvaggi più duri d’Europa. Abbandonati dopo 4.000 anni come fonte di trasporto e potere dell’isola, hanno combattuto gli elementi per un secolo per sopravvivere da soli.

1 x 52 min | 4K

Big Bend - America's Wildest Frontier

La frontiera più famosa del mondo è un vasto paese delle meraviglie di serena bellezza e paesaggi epici del deserto – sede di alcuni degli animali selvatici più gloriosi d’America. Il Big Bend National Park vanta più specie di uccelli, farfalle, pipistrelli, rettili, cactus, formiche e scorpioni di qualsiasi altro Parco nazionale degli Stati Uniti. Le impennate Chisos Mountains sono isole-cielo per i sopravvissuti al limite estremo della loro portata, in cerca di sollievo nelle loro lunghe migrazioni.

1 x 52 min | 4K

Wild Shetland

I gruppi di isole di Shetland e Orkney sono luoghi di superlativi. Scogliere torreggianti che ospitano oltre un milione di uccelli marini, tra cui simpatici puffin, migliaia di foche grigie e comuni e una meravigliosa gamma di mammiferi marini dai delfini alle orche.

1 x 59 min | 4K

Russia's Wild Sea

Part I: Only the Thoughest
Part II: Tides of Plenty

Il mare di Okhotsk si trova tra la penisola della Kamchatka e l’isola giapponese dell’Hokkaido: l’ultimo e il più grande oceano incontaminato sulla Terra. Può essere duro e spietato; le temperature scendono a -40 gradi, i tifoni e gli tsunami sferzano le coste. Ma è anche un paradiso della fauna selvatica in cui gli animali crescono più grandi, più forti e più numerosi che altrove.

2 x 52 min | 4K

Sky Rivers of the Himalayas

Part I: From the Source to the Gorge
Part II: From the Forest to the Plains
Part III: From the Plains to the Ocean

Inizia come il fiume più alto del mondo. Tuona attraverso la gola più grande del pianeta e scorre attraverso i punti caldi della biodiversità in Asia, brulicante di fauna selvatica. Unito al Gange, forma il delta fluviale più grande del mondo.

3 x 52 min | 4K

Wild Carribean - Rhythms of Life

Part I: Hunters
Part II: Whales and Volcanoes
Part III: Corals and Quetzals

Spettacolare azione in paradiso. Dalla sequenza iniziale di una tartaruga marina intrappolata da uno squalo tigre è chiaro che nessun animale, Hunter o Hunted – sopra o sotto l’acqua – può sopravvivere senza una strategia di sopravvivenza.

3 x 52 min | 4K

Richard the Lionheart

Anche ai suoi tempi, il re Richard impersonava tutti gli ideali del cavalierato. La sua leggenda si intreccia con quella di re Artù, di cui indossava la spada Excalibur. Re d’Inghilterra, guerriero, sovrano e assassino violento; alto sei piedi, con capelli e barba rosso fuoco – e una passione per la poesia, era anche un maestro stratega in un momento in cui le dinastie europee erano impegnate in una feroce lotta per il potere.

1 x 52 min | 4K

Atatürk - Father of Modern Turkey

Il documentario Atatürk – Father of Modern Turkey tenta di venire a patti con Mustafa Kemal Atatürk sia come personalità più grande della vita sia come fenomeno dello zeitgeist all’inizio del secolo scorso. La rivoluzione di Atatürk rifletteva le tensioni tra tradizione, affari di stato e religione prevalenti all’epoca. Era un uomo guidato dagli ideali che era disposto a mettere in atto a tutti i costi, e le sue riforme cambiarono completamente il volto della Turchia.

1 x 52 min | 4K